Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Sguazzando in acqua tutto controlla. Quando la preda è vicina, più non la molla. Forte e possente, per nulla al mondo si arrende. Non abbassare la guardia o la morte ti attende.
- Tetranadon, lottatore anfibio

Il Tetranadon è un Anfibio introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Tetranadon è un Anfibio dallo stomaco gonfiabile e con un guscio che ricorda quello della tartaruga sul dorso. Può gonfiarsi fino a raddoppiare le proprie dimensioni. Ha anche dei ciuffi di pelliccia simili ad alghe su testa, zampe anteriori, guscio e coda. Ha un enorme becco privo di denti simile a quello dell'ornitorinco e le zampe palmate. I suoi occhi sono arancioni e, come quelli degli anfibi, hanno le pupille orizzontali. Sulla testa si trova una cresta che ricorda molto la boccia sulla testa del mitologico Kappa. Quando il suo ventre non è gonfio, cammina su tutte e quattro le zampe; tuttavia, dopo aver inghiottito abbastanza ghiaia, si gonfia fino a raggiungere dimensioni incredibili ed è costretto a muoversi solo sulle zampe posteriori.

Il Tetranadon è noto per scontrarsi con l'Arzuros, che è stato visto cercare di inghiottire quando gonfio, non riuscendoci.

Inghiotte grandi quantità di ghiaia, gonfiando il proprio ventre fino a proporzioni disumane. Quando gonfio, diventa più impacciato ma capace di sferrare attacchi più potenti e che frantumano il terreno. Gli attacchi del Tetranadon in questo stato sono stati descritti come simili a quelli di un "lottatore di sumo". Sorprendentemente, è capace di balzare in aria anche quando gonfio, causando dei potenti tremori una volta atterrato. È possibile sgonfiarlo infliggendogli una determinata quantità di danni, lasciandolo così vulnerabile per diversi secondi. Può anche sputare palle d'acqua dalla bocca e sollevare enormi macigni.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

  • Monster Hunter Riders

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Tetranadon Icon.png Mostro anfibio che assomiglia a una rana. Ha un appetito smisurato e ingurgita qualunque cosa si muova, compresa la terra. Si ipotizza che questa si accumuli nel suo stomaco e che gli faciliti la digestione. Se ingerisce qualcosa di indigesto, lo rivomita. Dicono che il disco craniale che protegge la sua testa, morbida e delicata, col tempo diventi più duro e bluastro.

Informazioni utili[]

Dopo un lauto pasto, i suoi movimenti si fanno più lenti, ma non farti ingannare: i suoi attacchi diventano ancora più poderosi e distruttivi! Quando si muove lentamente, metti a segno un bel colpo per fargli rigurgitare il pasto e farlo tornare normale.

Dati[]

Fisiologia[]

Zone d'impatto e danni
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Testa 65 70 60
Collo 50 55 40
Torace 40 40 30
Zampe anteriori 50 45 40
Dorso 25 35 25
Zampe posteriori 35 30 25
Coda 30 30 25
Parti rompibili: Becco, Torace (stomaco), Zampe anteriori(entrambe), Carapace (dorso), Piastra (testa)
Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Drago
Testa 20 0 30 15 10
Collo 10 0 20 5 5
Torace 10 0 20 5 0
Zampe anteriori 15 0 25 10 5
Dorso 5 0 10 5 0
Zampe posteriori 5 0 15 0 0
Coda 5 0 15 0 0
Anomalie di stato
Anomalie Efficacia Anomalie Efficacia
Veleno Stordimento
Paralisi ★★★ Sonno
Scoppio ★★ Fatica
Malus da fuoco Malus da acqua
Malus da tuono ★★ Malus da ghiaccio

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Hide Green.png
Tetra: pelle
4 380z Ricavata dal ventre di un Tetranadon. Molto elastica: potrai mangiare a volontà!
MHRise Item Icon-Shell Green.png
Tetra: carapace
4 530z Il muschio che lo ricopre funge da cuscinetto, rendendolo più resistente.
MHRise Item Icon-Head Green.png
Tetra: becco
4 740z Becco di Tetranadon ideale per immagazzinare acqua per il tuo equipaggiamento.
MHRise Item Icon-Sac Blue.png
Sacca acquatica
4 300z Organo interno di un mostro. Serve per conservare acqua.
MHRise Item Icon-Scale Green.png
Tetranadon: osso
4 680z Osso a forma di disco. Protegge l'organo umettante del Tetranadon dai nemici.

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Hide Green.png
Tetra: pelle+
6 1050z Una vita di combattimenti ha reso la pelle del ventre del Tetranadon dura ma elastica.
MHRise Item Icon-Shell Green.png
Tetra: carapace+
6 1550z Carapace robusto: ideale per difendersi dagli attacchi a sorpresa dei predatori.
MHRise Item Icon-Head Green.png
Tetra: becco+
6 2250z Il becco del Tetranadon ha una struttura che spara acqua ad alta pressione.
MHRise Item Icon-Sac Blue.png
Sacca torrente
6 850z Organo interno di un mostro. Serve per conservare grandi quantità d'acqua.
MHRise Item Icon-Scale Green.png
Tetranadon: osso+
6 2050z Osso del cranio discoidale che, se intatto, può essere venduto a un prezzo elevato.

Colonna sonora[]

Il Tetranadon non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Isole ghiacciate è quello che gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Rise[]

Where Wyverns go to Die - Frost Islands[]

https://youtu.be/PPlsCtwk_so

Curiosità[]

  • Il Tetranadon è basato sullo yokai Kappa della mitologia giapponese e alcune sue caratteristiche si basano su quelle di creature come rane, coccodrilli, tartarughe e ornitorinchi. Poiché i Kappa amano il sumo, gli attacchi del Tetranadon sono stati resi simili a mosse di sumo.
  • Il Tetranadon è il primo mostro della serie ad apparire in un altro titolo (Monster Hunter Riders) prima ancora del rilascio del proprio (Monster Hunter Rise).
Advertisement