Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Tigrex lavico (noto come Molten Tigrex nella versione inglese e Tigarekkusu Kishō-shu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e specie rara di Tigrex introdotto in Monster Hunter 4.

Fisiologia[]

Il Tigrex lavico presenta una colorazione rosso intenso con aculei e artigli blu. È leggermente più grande delle altre due varietà di Tigrex.

Abilità[]

È capace di generare piccole esplosioni quando carica, esegue una giravolta o morde. Inoltre, i suoi attacchi lasciano il bersaglio ricoperto di una polvere esplosiva che scoppia con il tempo. Sembra avere due stati di furia.

Nel primo, le vene su testa, zampe anteriori e coda diventano di un rosso acceso e la sua velocità aumenta. Inoltre diventa in grado di eseguire la devastante carica furiosa del Tigrex brutale.

Nel secondo stato di furia emette immediatamente il ruggito esplosivo del Tigrex brutale e gli occhi diventano rossi. Le vene su ali, zampe posteriori, petto e coda diventano inoltre visibili.

In questo stato può spargere delle nubi di polvere esplosiva ed emettere il ruggito esplosivo più volte in rapida successione.

Comportamento[]

Molto poco è conosciuto sul suo comportamento, ma si suppone sia molto aggressivo nei confronti di tutti coloro che invadono il suo territorio.

Habitat[]

Si trova solo ed esclusivamente sulla torre suprema, molto probabilmente grazie al clima temperato e all'abbondanza di prede nei dintorni.

Apparizioni[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Molten Tigrex Icon.png ティガレックスの希少種。 別名”大轟竜”。 ある地方で通常種を遥かに凌駕する巨大な爪跡と足跡が発見されて以来、存在は認識されていた。 しかし、目撃例が皆無のため、存在自体が疑問視されるなどの物議を醸している。 現在に至っても実在は確認されていない。
Threat Level (危険度): ★★★★★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Molten Tigrex Icon.png L'esistenza di questa rara variante di Tigrex fu ipotizzata dopo la scoperta di impronte molto più grandi del comune. In assenza di avvistamenti diretti, tuttavia, la sua effettiva esistenza resta tuttora materia di dibattito tra i cacciatori.
Threat Level (危険度): ★★★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Molten Tigrex Icon.png Rara sottospecie di Tigrex. La loro esistenza è materia di dibattito per la mancanza di avvistamenti attendibili.

Parti rompibili[]

Testa (x1)
MH4U-Molten Tigrex Head Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Molten Tigrex Head Break 002.jpg
Ala destra (x1)
MH4U-Molten Tigrex Right Wing Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Molten Tigrex Right Wing Break 002.jpg
Ala sinistra (x1)
MH4U-Molten Tigrex Left Wing Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Molten Tigrex Left Wing Break 002.jpg
Coda (mozzata)
MH4U-Molten Tigrex Tail Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Molten Tigrex Tail Break 002.jpg

Colonna sonora[]

Il Tigrex lavico non possiede una colonna sonora propria ma utilizza il normale tema della torre.

Monster Hunter 4[]

Legends of an Unexplored Land - Tower[]

https://youtu.be/v-jL9290Hnk

Curiosità[]

  • I suoi attacchi sono molto simili a quelli del Tigrex brutale ma con l'aggiunta di malus da scoppio.
  • Quando corre i suoi artigli fanno scintille, suggerendo di essere composti da un materiale simile alla pietra focaia.
  • Può utilizzare la carica furiosa del Tigrex brutale sino a tre volte di fila senza alcun preavviso.
  • Può caricare fino a un massimo di cinque volte, cadendo sempre a terra dopo la quinta.
  • Il ruggito del Tigrex lavico richiede Tappi orecchie+ per essere annullato e infligge danni ai cacciatori.
  • Il suo aspetto estetico e la sua colorazione sembrano essere parzialmente basati su quelli dell'armatura del Tigrex di grado G apparsa in Monster Hunter Freedom Unite (Tigrex X), la quale aveva una simile colorazione cremisi e blu.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Viene sbloccato una volta raggiunto il GC 50.
  • Viene combattuto solo in cima alla torre suprema, come il Rathalos argentato e la Rathian dorata.
    • Il tema della torre sostituisce il normale tema del Tigrex.
  • Quando si affatica non ha luogo dove ritirarsi per mangiare e recuperare resistenza, quindi semplicemente rimane esausto fino a quando non si infuria nuovamente.
  • Quando esce dal suo secondo stato di furia, sarà sempre affaticato.
    • Nel grado G questo tratto viene rimosso.
Advertisement