Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Un'ombra silenziosa il cielo sorvola. Con gli occhi brillanti la terra esplora. Assetato di sangue, emette elettricità. Quando attacca la preda, tutto diviene oscurità.
- Tobi-Kadachi, scintille volanti

Il Tobi-Kadachi (noto come Tobikagachi nella versione giapponese) è un Wyvern Zannuto introdotto in Monster Hunter: World. Plana fra gli alberi della Foresta antica e tende a sfregare il proprio pelo contro il terreno e la vegetazione, accumulando elettricità statica. Con i suoi materiali è possibile forgiare armi tuono e l'armatura Kadachi.

Fisiologia[]

Il muso del Tobi-Kadachi ricorda quello dei colubridi e il suo corpo ha la forma di quello di uno scoiattolo, coperto da scaglie blu-grigiastre. Sul dorso sono presenti ciuffi di pelo bianco e una coda cespugliosa coperta da aculei. Anche le sue zampe anteriori sono coperte da alcuni aculei. La testa, gli aculei, il dorso e la coda possono essere rotti. Quando si carica al massimo, il pelo sul dorso si drizza.

Ha molti tratti in comune con il più grande e pericoloso Zinogre; entrambi utilizzano l'elemento tuono, entrambi sono quadrupedi e dalla forma corporea simile, entrambi hanno del pelo sul dorso e sulla coda ed entrambi sono estremamente agili e tendono a sferrare attacchi acrobatici.

Man mano che il Tobi-Kadachi combatte, il suo pelo entra in contatto con il terreno e la vegetazione, accumulando elettricità statica che usa per rafforzare i suoi attacchi. Il Tobi-Kadachi di Grado maestro può caricarsi quando vuole e possiede un secondo stato di carica. Come uno scoiattolo volante, ha una membrana fra gli arti che gli permette di planare per lunghe distanze.

Nel Grado maestro, il Tobi-Kadachi guadagna l'abilità di sovraccaricarsi aggrappandosi ad una superfice per un determinato periodo di tempo. In questo stato, il suo intero corpo scintilla di argento e le sue capacità elettriche si fanno incredibilmente potenti, riducendo però di molto la sua velocità. Rompere la sua coda gli impedisce di entrare in questo stato.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★★
Acqua ★★★ Sonno ★★
Tuono Paralisi ★★
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Tobi-Kadachi Icon.png Un wyvern zannuto che volteggia tra gli alberi nella Foresta antica. È in grado di generare elettricità statica quando il suo pelo viene a contatto con il terreno e la vegetazione.
Monster Hunter Rise
MHRise-Tobi-Kadachi Icon.png Un wyvern zannuto che volteggia tra le cime degli alberi. È in grado di generare elettricità statica quando il suo pelo viene a contatto con il terreno e la vegetazione. Questo gli permette di raggiungere uno stato di carica, riconoscibile dalla luminosità del pelo, durante il quale gli attacchi sferrati con testa e coda sono particolarmente letali.
Threat Level (危険度): ★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter: World[]

Usa l'aggancio manuale per evitare di essere colto di sorpresa quando si muove tra gli alberi. Il segreto per sconfiggere questo mostro è immobilizzarlo e impedirgli di usare gli attacchi elettrici.

Monster Hunter Rise[]

Tieni sempre d'occhio il Tobi-Kadachi per evitare di farti cogliere di sorpresa da dietro. Il segreto per sconfiggere questo mostro è immobilizzarlo e impedirgli di caricarsi. Se riesci a sfruttare la fauna endemica per infliggergli il malus da acqua,non potrà più caricarsi.

Etimologia[]

Il nome giapponese del Tobi-Kadachi (Tobikagachi) deriva dall'unione delle parole Tobu (Volo in giapponese) e Kagachi (Serpente in giapponese), come riferimento al fatto che il mostro potesse planare e avesse il muso da serpente. Tuttavia, il team di localizzazione inglese ha spiegato che, nonostante sarebbe stato più semplice riportare il nome identico anche in occidente, ci sarebbero stati dei problemi con le altre lingue e si è scelto di chiamarlo Kadachi (per evitare che suonasse volgare in italiano).[1]

Materiali[]

vedi Materiali Tobi-Kadachi

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Tobi-Kadachi

Colonna sonora[]

Il Tobi-Kadachi non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella dell'area dove viene affrontato; tuttavia, poiché il suo habitat naturale è la Foresta antica, i due temi di tale zona di caccia (normale e inseguimento) gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter: World[]

Savage of the Ancient Forest[]

https://youtu.be/hpkmMm1UumM

Savage of the Ancient Forest: The Chase[]

https://youtu.be/QTWWIEqY5eA

Galleria[]

Per ulteriori immagini, vedi Galleria Tobi-Kadachi

Advertisement