Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Tobi-Kadachi vipera (noto come Viper Tobi-Kadachi nella versione inglese e Tobikagachi Ashu in quella giapponese) è un Wyvern Zannuto e sottospecie di Tobi-Kadachi introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Come quello della sua controparte normale, il muso del Tobi-Kadachi vipera ricorda quello di un colubride e il suo corpo mantiene numerose caratteristiche già riscontrate nel normale Tobi-Kadachi, come il corpo snello e simile a quello di uno scoiattolo, i ciuffi di pelo sul dorso e la coda cespugliosa e irta di aculei.

La differenza principale sta però ovviamente nella colorazione, che nel caso di questa sottospecie è composta da sfumature di marrone, bronzo e arancione. Il suo ventre è inoltre di un azzurro sbiadito e non più giallognolo.

Sulla coda sono anche cresciuti degli aculei aggiuntivi che il Tobi-Kadachi vipera usa come proiettili per avvelenare le prede. I suoi occhi sono dorati e non rossi come quelli della sua controparte.

Il Tobi-Kadachi vipera può usufruire di un arsenale composto da potenti anomalie di stato. Attacca i suoi avversari con un potente veleno prodotto nelle zanne e negli aculei sulla coda, che può lanciare come mezzo di difesa per avvelenare i nemici dalla distanza, un po' come gli aculei sulla coda del Nargacuga. Pur non potendo utilizzare attacchi con elemento tuono come faceva invece la sua controparte, può paralizzare i nemici con le zanne, combinando questa abilità con il letale veleno per poter immobilizzare gli avversari e in seguito intossicarli. Mantiene inoltre la membrana situata fra gli arti che gli permette di planare, esattamente come la sua controparte.

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Viper Tobi-Kadachi Icon.png La coda di questa sottospecie secerne una tossina e il suo morso paralizza. Plana senza arrampicarsi sugli alberi.

Informazioni utili[]

La sua arma migliore è l'agilità, ma tende a stancarsi presto, perdendo mobilità. Concentrati sulle sue parti morbide per stremarlo il prima possibile.

Etimologia[]

Il suffisso "vipera" deriva dalla quantità di veleni e anomalie di stato che può infliggere.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco Veleno
Acqua Sonno ★★
Tuono ★★★ Paralisi
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago Stordimento ★★

Materiali[]

Icona Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon Orange.png
Tobi-Kadachi vipera: frammento 9 2190z Materiale raro di Tobi-Kadachi vipera. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Hide Icon Orange.png
Tobi-Kadachi vipera: pelo spesso 9 3290z Materiale raro di Tobi-Kadachi vipera. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Molto resistente all'acqua.
MHW-Wing Icon Orange.png
Tobi-Kadachi vipera: membrana+ 9 4700z Materiale di Tobi-Kadachi vipera. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Orange.png
Tobi-Kadachi vipera: artiglio duro 9 4390z Materiale raro di Tobi-Kadachi vipera. Ottenuto rompendone le zampe anteriori. Affilato, usato in molte armi.
MHW-Monster Parts Icon Orange.png
Tobi-Kadachi vipera: aculeo 9 4570z Materiale raro di Tobi-Kadachi vipera. Ottenuto rompendone la testa. Dona proprietà venefiche.
MH4G-Ball Icon Light Blue.png
Gemma wyvern grande 9 8000z Gemma wyvern sviluppatasi lentamente attraverso le ere. Emette un fulgore ipnotico.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Tobi-Kadachi vipera

Con i materiali di Tobi-Kadachi vipera è possibile forgiare due armature diverse: Kadachi vipera α+ e Kadachi vipera β+

La seguente è una lista completa di armi di Tobi-Kadachi vipera:

Spade lunghe:
  • Zanna vipera cremisi I
  • Zanna vipera cremisi II
Doppie lame:
  • Artigli vipera cremisi I
  • Artigli vipera cremisi II
Lance-fucili:
  • Brace cremisi
  • Brace cremisi+
  • Calabrone cremisi
Lame caricate:
  • Veleno di vipera I
  • Veleno di vipera II
Falcioni insetto:
  • Codavipera Kadachi I
  • Codavipera Kadachi II
Balestre pesanti:
  • Lingua vipera cremisi I
  • Lingua vipera cremisi II
Archi:
  • Arco pioggia cremisi
  • Arco pioggia cremisi+
  • Arco tempesta cremisi

Colonna sonora[]

Il Tobi-Kadachi vipera non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella della zona in cui viene affrontato; tuttavia, poiché il suo habitat naturale sono le Distese brinose, i due temi di tale area (normale e inseguimento) gli vengono normalmente associati.

Monster Hunter World: Iceborne[]

Roars Across the Hinterlands[]

https://youtu.be/C1J0KMBEhjE

Roars Across the Hinterlands: The Chase[]

https://youtu.be/GdY3wmM0334

Galleria[]

Curiosità[]

  • Il Tobi-Kadachi vipera è il primo Wyvern Zannuto dell'intera serie (inclusi spin-off, Frontier e Monster Hunter Online) a utilizzare il Veleno letale.
  • Il Tobi-Kadachi vipera può sparare aculei velenosi dalla coda durante determinati attacchi. Romperla ne riduce drasticamente il numero.
  • Si nutre di Popo per recuperare resistenza.
Advertisement