FANDOM

Lo Tzitzi-Ya-Ku è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter: World. Abita gli Altipiani Corallini. Questo strano mostro acceca le prede ed i nemici con uno speciale organo pulsante situato vicino alla sua testa. Utilizza poi le sue potenti zampe posteriori per sferrare il colpo di grazia. Con i suoi materiali è possibile forgiare delle armi senza elemento/con elemento tuono e l'armatura Tzitzi.

Fisiologia Modifica

Lo Tzitzi-Ya-Ku è un Wyvern Rapace di taglia media e dalla colorazione blu marino. Possiede delle lunghe e potenti zampe posteriori e delle zampe anteriori muscolose e dotate di tre artigli utilizzati per afferrare le prede. Il suo tratto più caratteristico è la presenza di un paio di creste retrattili situate ai lati della sua testa, dai colori vividi e brillanti. Sulla sua schiena è presente una fila di piccoli aculei e le sue zampe posteriori sono larghe e massiccie.

Comportamento ed Abilità Modifica

Lo Tzitzi-Ya-Ku è in grado di emettere dei fasci di luce dalle creste ai lati della sua testa. Tali fasci possono essere utilizzati per disorientare gli assalitori e le prede, permettendo al mostro di prendere il sopravvento in battaglia. Le sue forti zampe posteriori gli permettono di sferrare potenti calci. Prima che lo Tzitzi-Ya-Ku rilasci i lampi di luce, il raggio del bagliore viene brevemente mostrato per due volte. Lo Tzitzi-Ya-Ku di Grado Maestro può cambiare direzione mentre prepara il lampo stordente. La testa dello Tzitzi-Ya-Ku può essere ferita; farlo disabilita il fasci di luce, nonostante provi comunque ad emetterli.

Questo mostro è relativamente in basso nella catena alimentare, per tanto utilizza la colorazione scura del suo corpo per mimetizzarsi e seguire le prede dall'oscura vegetazione degli Altipiani Corallini, al sicuro dei potenti Wyvern che dominano l'ecosistema locale. Quando minacciato da mostri più forti, utilizza il suo lampo di luce per abbagliarli e poi fuggire.

Lo Tzitzi-Ya-Ku ha l'abitudine di abbagliare i mostri presenti nella stessa area per poi fuggire. Ciò può essere relativamente irritante per i cacciatori, dato che rischiano di essere interrotti pur non avendo nemmeno attirato l'attenzione dello Tzitzi-Ya-Ku.

Descrizione Modifica

Monster Hunter: World Modifica

"Questa singolare creatura acceca le prede e i suoi nemici attraverso uno speciale organo che ha all'altezza della testa, dopodiché usa le sue forti zampe per sferrare il colpo di grazia."

MH:World Kiranico Modifica

"Acceca prede e nemici grazie ad un particolare organo posto sulla sua testa."

Informazioni Utili Modifica

"Prima che la luce accecante venga rilasciata, gli organi del Tzitzi-Ya-Ku iniziano a illuminarsi dando così tempo ai cacciatori di fuggire. Danneggiandolo, il suo raggio d'azione diminuirà."

Debolezze Modifica

Lo Tzitzi-Ya-Ku è molto vulnerabile a Tuono e Ghiaccio e mediamente vulnerabile a Fuoco, Acqua e Drago. Per quanto riguarda le alterazioni di stato, è mediamente vulnerabile a tutte.

Colonna Sonora Modifica

https://youtu.be/EnnTjhFCo3A

Materiali Modifica

Basso Grado Modifica

  • Tzitzi-Ya-Ku: Scaglia
  • Tzitzi-Ya-Ku: Pelle
  • Tzitzi-Ya-Ku: Artiglio
  • Tzitzi-Ya-Ku: Fotoforo

Alto Grado Modifica

  • Tzitzi-Ya-Ku: Scaglia+
  • Tzitzi-Ya-Ku: Pelle+
  • Tzitzi-Ya-Ku: Artiglio+
  • Tzitzi-Ya-Ku: Fotoforo+
  • Gemma Wyvern Rapace

Grado Maestro Modifica

  • Tzitzi-Ya-Ku: Frammento
  • Tzitzi-Ya-Ku: Pelle Spessa
  • Tzitzi-Ya-Ku: Artiglio Duro
  • Tzitzi-Ya-Ku: Fotomembrana
  • Rargemma Wyvern

Equipaggiamento Modifica

Con i materiali di Tzitzi-Ya-Ku è possibile forgiare le armature Tzitzi, di Basso Grado e di Alto Grado (la seconda sia Alfa che Beta) e Tzitzi+, di Grado Maestro (anch'essa sia Alfa che Beta).

La seguente è una lista completa di tutte le armi forgiabili con i materiali di Tzitzi-Ya-Ku:

Spade Lunghe Modifica

  • Bagliore Tenue I
  • Bagliore Tenue II
  • Lampo Abbagliante I
  • Lampo Abbagliante II
  • Lampo Abbagliante III
  • Orizzonte Remoto I
  • Orizzonte Remoto II

Doppie Lame Modifica

  • Pugnali Luminosi I
  • Pugnali Luminosi II
  • Distruttori Doppi I
  • Distruttori Doppi II
  • Distruttori Doppi III
  • Distruttori Incrociati I
  • Distrutti Incrociati II

Falcioni Insetto Modifica

  • Lama Luminosa I
  • Lama Luminosa II
  • Bo Distruttore I
  • Bo Distruttore II
  • Bo Distruttore III
  • Desterio Declinante I
  • Desterio Declinante II

Balestre Pesanti Modifica

  • Assalto Luminoso I
  • Assalto Luminoso II
  • Distruttore Guerra I
  • Distruttore Guerra II
  • Distruttore Guerra III
  • Desterio Devastante I
  • Desterio Devastante II