Advertisement

L'Unknown (Black Flying Wyvern) (letteralmente Wyvern Volante Nero Sconosciuto) è un misterioso Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Forward.1.

Fisiologia[]

L'Unknown ricorda vagamente un incrocio fra Rathian e Rathalos del Vecchio Mondo, ma con alcune importanti differenze. La sua colorazione è prevalentemente nera e grigio scura, con gli artigli, artigli alari, aculei sulla coda ed aculei sul dorso di un rosso cremisi. I suoi artigli alari sono lunghi e ricurvi verso il basso, mentre la coda ha dei piccoli aculei ai lati e termina in un grande aculeo arancio-rossastro. Ha diversi stati di furia, che modificano leggermente il suo aspetto fisico.

Nel suo primo stato, soffia fumo nero.

Nello stato successivo, inizia a soffiare fiamme blu e gialle.

Nello stato finale, dei motivi a forma di fiamme cremisi appaiono sulle ali e gli occhi diventano di un rosso acceso.

Abilità[]

L'Unknown ha diverse abilità che lo rendono un avversario incredibilmente pericoloso. È veloce e molto potente, può soffiare diversi tipi di fiammate, ha degli artigli venefici che gli permettono anche di staccare pezzi di terreno e frantumarli, può lanciare i propri artigli alari come proiettili, i quali ricresceranno poco dopo, ed è persino in grado di rilasciare una nube di fumo corrosivo a corto raggio. La sua arma più pericolosa è però il suo temperamento. Più si infuria e più diventa forte e veloce, con il corpo che si modifica di conseguenza. Può anche effettuare dei passetti laterali per riposizionarsi ed allontanarsi dai cacciatori.

Pare sia anche in grado di rilasciare delle enormi nubi di gas nero, oscurando così la visuale dei propri avversari ed attaccandoli mentre sono inermi.

Comportamento[]

Nonostante l'aspetto ostile ed il temperamento distruttivo, l'Unknown è in realtà una creatura piuttosto pacifica, almeno finché non si sente minacciato, viene attaccato o individua una fonte di cibo; a quel punto, mostra la sua vera forza e ferocia. Numerosissimi esemplari sono stati visti raggrupparsi in grandi gruppi in varie zone del deserto durante determinate stagioni, sebbene il motivo sia ancora sconosciuto.

Habitat[]

Abita una vasta gamma di zone, da aree rovinose come la Torre ad aree lussureggianti come la Grande Foresta sino a zone aride come il Deserto.

Altre Versioni[]

Il Supremacy Unknown

Supremacy Unknown (Black Flying Wyvern)[]

A differenza di quella del comune Unknown, la missione di questo esemplare appariva per un periodo di tempo fisso durante alcune settimane. L'SR minimo per poterla accettare era di 300.

Inizialmente, sembra non ci sia nessuna differenza, fatta eccezione per le punte rosate degli aculei rossi; quando si infuria, però, utilizza nuovi attacchi e sfoggia una forza fisica mostruosa rispetto a quella dell'individuo comune.

Le nuove mosse includono una versione più potente della palla di fuoco caricata dell'Espinas Subspecies, un attacco identico a quello dell'HC Espinas Subspecies dove carica una serie di palle di fuoco abbassando la testa per poi spararle in aria e farle cadere sui cacciatori dall'alto ed un balzo seguito da una planata in cerchio così rapida da far cadere a terra degli aculei che, come nel caso del Doragyurosu, generano una tempesta di Elemento Drago.

Possiede anche una sesta modalità furia dove è circondato da un'aura blu, alla quale dà inizio usando una nuova mossa dove sbatte la zampa destra sul terreno sollevando un blocco di terra dal suolo e portando in aria i cacciatori, facendo poi la stessa cosa alla sua sinistra e concludendo con un potentissimo ruggito che stordisce chiunque gli sia troppo vicino. Infine, possiede un ultimo e devastante attacco che lo rende molto temuto, il quale lo vede causare un'esplosione di vento che fa finire in aria con violenza i cacciatori, seguita da un tuffo in picchiata e da una scivolata dalla forza devastante che frantumano persino il terreno e gli permettono di eliminare con un colpo solo anche cacciatori con più di 1000 di difesa.

Il Solstice War Unknown

Solstice War Unknown (Black Flying Wyvern)[]

L'Unknown è stato uno dei due mostri a ricevere una varietà Solstice War, insieme al Disufiroa.

Per la maggior parte della caccia, si comporta esattamente come un Supremacy Unknown nel suo sesto stato di furia, solo leggermente più veloce, forte e resistente.

Tuttavia, possiede un ulteriore stato di furia, contandone ben sette in totale.

Esso inizia con il mostro che si alza in volo e, dopo pochi secondi, una tempesta inizia a fare a pezzi la Torre, facendo volare in aria dei detriti fino a che il mostro non ritorna atterrando al centro dell'area. Il suo corpo è ancora più scuro, i suoi occhi e bocca si illuminano di giallo, i suoi aculei ed artigli sono rossi con le punte gialle mentre le membrane delle sue ali sono più chiare e con dei motivi neri; inoltre, emana un'aura rossa e nera, le fessure tra le scaglie delle sue zampe si illuminano di rosso ed i suoi occhi lasciando dietro di sé una scia rossa. Il mostro quindi ruggisce furioso, dando inizio all'ultima fase.

I nuovi attacchi in questa fase includono: il mostro che sbatte una zampa sul terreno, crepandolo, per poi sparare una palla di fuoco che esplode facendo uscire fumo nero dalle crepe, spararne un'altra ed infine caricandone e sparandone una terza a mezz'aria, la quale genera una grande esplosione. Una rapida spallata dall'ampio raggio. Soffiare fiamme tutt'intorno a sé e poi sbattere le ali per spanderle. Infine, il suo attacco più noto lo vede creare una densa coltre di fumo nero che lascia visibili soltanto i suoi occhi, mentre la creatura si muove rapidamente e carica i cacciatori; terminato l'attacco, inalerà tutto il fumo nero per poi rilasciarlo con una potente onda d'urto e concludere il tutto con un ruggito simile a quello della Rathian.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

UNKNOWN[]

https://youtu.be/TWDiTJm2D8E

SOLSTICE WAR UNKNOWN[]

https://youtu.be/bOg5CWClSYY

Curiosità[]

  • L'Unknown (Black Flying Wyvern) venne inizialmente annunciato con un'immagine scura dove le uniche due cose visibili erano gli occhi.
  • L'Unknown (Black Flying Wyvern) è uno dei pochissimi mostri non-Draghi Anziani che possono essere respinti se vengono inflitti loro abbastanza danni.
  • Durante il suo ultimo stato di furia, è immune a tutte le anomalie ed alla maggior parte degli elementi.
  • Non può mai regredire da uno stato di furia all'altro o calmarsi; una volta infuriato, lo rimarrà per tutta la durata della missione, che le sue resistenze che vengono leggermente modificate.
  • I ruggiti nella sua prima e seconda fase possono essere bloccati da HG Earplugs, mentre quelli dalla terza in avanti richiedono Super HG Earplugs.
  • A differenza di tutti gli altri mostri, l'Unknown (Black Flying Wyvern) si riprende a velocità impressionanti. È talmente rapido e resistente che stordirlo anche solo una volta è praticamente impossibile se si è da soli. Anche in gruppo, resta un'impresa piuttosto ardua.
    • Rimane stordito per 3 secondi scarsi, senza dare quasi nemmeno il tempo di attaccarlo quando è caduto.
    • Quando entra nel suo quinto stato di furia, diventa invulnerabile allo stordimento.
  • Un particolare attacco molto potente che inizia ad utilizzare a partire dal suo quarto stato di furia lo vede balzare verso i cacciatori, agganciarsi al suolo con gli artigli immobilizzando i cacciatori, colpirli con una capriola all'indietro per poi finirli con una seconda capriola a mezz'aria. Questo attacco può essere facilmente evitato con l'abilità Tremor Res +1, che permette ai cacciatori di non barcollare quando afferra il terreno e riuscire ad allontanarsi in tempo.
    • I cacciatori colpiti possono essere aiutati dagli altri con l'ausilio di delle Polveri di vita.
  • La sua coda può essere tagliata solo quando entra nel suo quinto stato di furia.
  • È possibile ricavare materiali dalla sua carcassa quattro volte.
  • È stato il primo mostro a ricevere una Supremacy Species.

Monster Hunter Frontier[]

  • Appare in delle missioni High Rank e HR100.
  • Nelle missioni di grado inferiore all'HR100, può essere solo respinto.
    • La missione inizierà con tutti incapaci di muoversi e fermi al campo base. Comparirà poi una speciale icona e si sentirà il ruggito del mostro.
  • Il ruggito del Supremacy Unknown richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
  • Il Solstice War Unknown (Black Flying Wyvern) ha una colonna sonora inedita riprodotta durante il suo settimo ed ultimo stato di furia.
Advertisement