Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Vaal Hazak (noto come Varuhazaku nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter: World. È una grottesca creatura che abita i meandri della Valle putrefatta e ne usa i vapori mefitici, con i quali sembra essere in simbiosi. Con i suoi materiali è possibile forgiare l'armatura Vaal Hazak.

Fisiologia[]

Il Vaal Hazak è un drago anziano lungo ed esile con numerose caratteristiche fisiche uniche. Il suo corpo è coperto da scaglie argentate, oscurate da un velo di carne putrefatta del quale si ricopre. Possiede una doppia mandibola dotata di una fila di zanne lunghe e affilate simili a quelle dei pesci abissali. Ha due luminose macchie gialle ai lati della testa e due piccoli occhi rossi. Le dita e le punte delle ali sono adornate da artigli uncinati. È grande all'incirca come Kushala Daora e Teostra. La testa, il corpo e le zampe anteriori possono essere rotte. La coda può essere mozzata.

Comportamento e abilità[]

Questo drago vive uno stile di vita solitario e non permette agli altri mostri di avvicinarsi al suo territorio. Pur non reagendo sempre alla presenza dei cacciatori, è aggressivo verso tutti gli altri mostri grandi. È noto per seppellirsi nelle pile di ossa sparse per l'ambiente. Può collassare a terra e, se lasciato solo quando lo fa, carica l'effluvio per un potente attacco che lascia sempre a terra della carne putrefatta. Surclassa l'Odogaron in una disputa territoriale. Curiosamente, pur avendo le ali, non vola mai a meno che non venga cavalcato; in tal caso, mostra una mobilità aerea pari a quella del Kushala Daora.

Il Vaal Hazak è capace di ricoprire il suo corpo di un misterioso e letale miasma noto come Effluvio. Man mano che la sostanza si accumula nel corpo della vittima, può causare un grave indebolimento e perdita di forza. Il mostro è in grado di rilasciare questo miasma più violentemente sparando un raggio concentrato dalla bocca o spargendolo intorno a sé come una nube. Possiede anche la capacità di raccogliere l'effluvio dalle creature infette e dai cacciatori e di riassorbirlo nel proprio corpo, guarendosi dalle ferite e uccidendo la vittima nel processo. Se un cacciatore è coperto di effluvio e il mostro inizia ad assorbirlo, è consigliato consumare rapidamente una Nulbacca per annullare il processo. Nonostante le dimensioni, la sua forma snella gli permette di muoversi ad alta velocità e persino balzare coprendo distanze notevoli.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Frontier[]

  • Nessuna

Spin-off[]

  • Nessuna

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★★ Veleno
Acqua Sonno
Tuono Paralisi
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago ★★★ Stordimento ★★

Materiali[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Vaal Hazak

Nome Rarità Valore Descrizione
MH4G-Scale Icon White.png
Scaglia putrefatta
7 2250z Materiale raro di Vaal Hazak. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
FourthGen-Carapace Icon White.png
Vaal Hazak: carapace
7 3350z Materiale raro di Vaal Hazak. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
FourthGen-Monster Parts Icon Dark Red.png
Vaal Hazak: membrana
7 3500z Materiale raro di Vaal Hazak. Raramente lasciato dai mostri. Infuso con l'elemento drago.
MH4G-Monster Parts Icon White.png
Vaal Hazak: coda
7 4900z Materiale raro di Vaal Hazak. Ottenuto tramite il ricavo. Rigido, usato nelle armature.
MH4G-Claw Icon White.png
Vaal Hazak: zanna+
7 4600z Materiale raro di Vaal Hazak. Ottenuto rompendone la testa. Affilato, usato in molte armi.
MH4G-Claw Icon White.png
Vaal Hazak: sperone
7 4750z Materiale raro di Vaal Hazak. Ottenuto rompendone le zampe anteriori. Leggero e affilato, usato in molte armi.
MH4G-Monster Parts Icon White.png
Vaal Hazak: ala
7 4450z Materiale raro di Vaal Hazak. Ottenuto rompendone il corpo. Leggero, ma piuttosto resistente.
MH4G-Ball Icon White.png
Vaal Hazak: gemma
8 12000z Gemma preziosa che si forma all'interno del Vaal Hazak. Racchiude un potenziale enorme.

Equipaggiamento[]

Con i materiali di Vaal Hazak è possibile forgiare tre armature: Vaal Hazak α, Vaal Hazak β e Vaal Hazak γ. L'ultima deriva dal Vaal Hazak arcitemprato.

La seguente è una lista di tutte le armi di Vaal Hazak.

Spadoni:
  • Kys Hazak
  • Furia del Leviathan
Spade lunghe:
  • Affettatore Hazak I
  • Affettatore Hazak II
Martelli:
  • Vlafos Hazak
  • Origine del pandemonio
Lance:
  • Wächter Hazak
  • Mestizia dell'amore
Lance-fucili:
  • Spysa Hazak I
  • Spysa Hazak II
Spadasce:
  • Demios Hazak I
  • Demios Hazak II
Lame caricate:
  • Aspida Hazak I
  • Aspida Hazak II
Falcioni insetto:
  • Entoma Hazak I
  • Entoma Hazak II
Balestre leggere:
  • Ereipia Hazak
  • Angoscia di Gulgoleth
Archi:
  • Velos Hazak I
  • Velos Hazak II

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Vaal Hazak Icon.png Un mostruoso drago anziano che abita nei recessi della Valle putrefatta. Sembra essere in simbiosi con i vapori mefitici e letali della valle.

Informazioni utili[]

Se respiri i vapori della valle, sarai contaminato e la tua salute andrà via via diminuendo. Vai nelle aree dove i vapori sono meno forti e, se dovessi essere contaminato, fai del tuo meglio per liberartene.

Etimologia[]

Il nome del Vaal Hazak deriva dall'unione di due parole, Vaal (il quale è un riferimento al Valhalla, una sorta di oltretomba per i guerrieri della mitologia nordica) e Hazak (che deriva dalla parola inglese Hazard, ovvero Pericolo).

Colonna sonora[]

Il Vaal Hazak possiede una colonna sonora propria, composta da due temi (normale e inseguimento).

Monster Hunter: World[]

Keeper of Hades - Vaal Hazak[]

https://youtu.be/hRwlTes2h9k

Keeper of Hades - Vaal Hazak: The Chase[]

https://youtu.be/uh6FEd1Gs4A

Altre versioni[]

Vaal Hazak funereo[]

MHWI-Blackveil Vaal Hazak Render 001.png

Una variante di Vaal Hazak introdotta in Monster Hunter World: Iceborne.

Galleria[]

For more images, see Vaal Hazak Photo Gallery

Curiosità[]

  • Appare come carta giocabile in TEPPEN.

Monster Hunter: World[]

  • Il suo tema d'inseguimento dell'Invenzione nr. 2 di Johann Sebastian Bach.
Advertisement