Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Vaal Hazak funereo (noto come Blackveil Vaal Hazak nella versione inglese e Shioumatou Varuhazaku in quella giapponese) è un Drago Anziano e variante di Vaal Hazak introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Il Vaal Hazak funereo è simile alla sua controparte in termini di aspetto fisico. La differenza principale è che è ricoperto da delle strane pustole simili a muschio che emettono costantemente effluvio. Queste pustole arrivano persino a coprirgli la testa, privandolo della vista. Nel caso venissero però rotte/danneggiate, il mostro tornerebbe a vedere. In contrasto alla colorazione argentata e rosso scuro della sua controparte, questa variante è verde e di un bianco lattiginoso.

Comportamento e abilità[]

Il Vaal Hazak funereo è un mostro passivo e che attacca solamente se provocato. Come la sua controparte, usa l'effluvio come mezzo di attacco principale, ma anche per scovare le prede e infettare gli altri mostri. Il muschio che cresce sul suo corpo può sparso per infettare non solo i mostri ma anche l'intera zona, trasformando l'ambiente in un'area perfetta per la creatura. È possibile capire quando il mostro è nei paraggi se l'aria è avvolta da una densa foschia verde composta da spore di effluvio. Le pustole sembrano anche aver cambiato il suo soffio da un raggio diretto a un fumo capace di aderire temporaneamente al terreno.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter World: Iceborne (Introdotto)

Frontier[]

  • Nessuna

Spin-off[]

  • Nessuna

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Blackveil Vaal Hazak Icon.png Variante di Vaal Hazak ricoperta di spore, in grado di inondare le prede con un torrente di effluvio tossico.

Informazioni utili[]

Danneggiare le parti ricoperte di spore riduce la loro attività. Proteggono anche il mostro dalla luce. Colpisci la testa per poter sfruttare i baccelli lampo.

Etimologia[]

Il suffisso "funereo" deriva dalla sua capacità di avvizzire l'ambiente circostante.

Colonna sonora[]

Il Vaal Hazak funereo condivide la propria colonna sonora con la sua controparte normale.

Monster Hunter World: Iceborne[]

Keeper of Hades - Vaal Hazak[]

https://youtu.be/hRwlTes2h9k

Keeper of Hades - Vaal Hazak: The Chase[]

https://youtu.be/uh6FEd1Gs4A

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno
Acqua Sonno
Tuono Paralisi
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago ★★ Stordimento

Materiali[]

Icona Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon White.png
Frammento funereo 11 4320z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Ottenibile dal ricavo. Dai molteplici usi.
MHW-Shell Icon White.png
Vaal Hazak: corteccia 11 6620z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Possibile ricompensa. Solido, usato nelle armature.
MHW-Monster Parts Icon Dark Red.png
Membrana tessimorte 11 6740z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Rilasciato dai mostri. Infuso con l'elemento drago.
MHW-Tail Icon White.png
Vaal Hazak: flagello 11 9280z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Ottenuto tramite il ricavo della coda mozzata. Usato nelle armature.
MHW-Claw Icon White.png
Zanna perforabuio 11 9040z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Ottenuto dalla testa. Usato in molte armi.
MHW-Claw Icon White.png
Vaal Hazak: artiglio 11 9160z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Ottenuto dalle zampe anteriori. Usato in molte armi.
MHW-Wing Icon White.png
Vaal Hazak: ala dura 11 8920z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. Ottenuto dal torso. Usato nelle armature.
FourthGen-Ball Icon Dark Red.png
Gemma drago anziano grande 12 21000z Enorme e rarissima gemma che si forma nei draghi anziani una volta per millennio.
Terre guida
MHW-Claw Icon White.png
Zanna crepuscolare 11 4000z Materiale raro di Vaal Hazak funereo. L'energia delle Terre guida fortifica i mostri.
MHW-Claw Icon White.png
Zanna crepuscolare temprata 11 6000z Materiale raro di Vaal Hazak funereo temprato. Un residuo delle lotte nelle Terre guida.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Vaal Hazak funereo

Con i materiali di Vaal Hazak funereo è possibile forgiare due armature: Vaal funereo α+ e Vaal funereo β+

Altre versioni[]

Vaal Hazak[]

MHW-Vaal Hazak Render 001.png

Il grottesco drago anziano che risiede nei recessi della Valle putrefatta e ha una relazione simbiotica con l'effluvio.

Galleria[]

Per le immagini, vedi Galleria Vaal Hazak funereo

Curiosità[]

  • Il Vaal Hazak funereo sostituisce il normale Vaal Hazak nel Grado maestro.
  • Il Vaal Hazak funereo si potenzia in modo diverso dalla sua controparte, poiché invece di emettere una semplice aura di effluvio utilizza la sostanza per rinvigorire le spore su testa, torso e coda.
    • Quando rinvigorite, queste spore emettono del potente effluvio che infligge danni ingenti e infetta i cacciatori.
    • L'emissione di effluvio si intensifica quando il drago sferra determinati attacchi, rendendo molto pericoloso stargli vicino.
    • Interromperlo mentre sta rinvigorendo le spore le avvizzisce, rendendole inoffensive finché non vengono nuovamente ringiovanite.
  • Se lasciato a potenziarsi per un determinato periodo di tempo, il Vaal Hazak funereo sferra il suo attacco supremo, librandosi in aria e gonfiando tutte le spore sul suo corpo, facendo piovere enormi quantità di effluvio che aderiscono al terreno su punti casuali della zona.
  • È inizialmente immune ai baccelli lampo a causa delle spore che gli coprono gli occhi; una volta rotta la testa è possibile abbagliarlo.
  • Per evitare il potente attacco dove soffia effluvio direttamente verso il terreno, è consigliato usare il rampino artiglio per agganciarsi alla testa o alle zampe anteriori, poiché lì si sarà al sicuro.
  • Il Vaal Hazak funereo può anche sferrare un nuovo attacco in soffio dove ruota la testa da sinistra verso destra.
    • È possibile prevedere quando lo farà semplicemente ascoltando il rumore che emette; con il normale raggio si sentirà il classico ruggito del mostro, mentre con l'attacco nuovo emetterà invece un suono simile a un fischio.
Advertisement