Il Valstrax (noto come Barufaruku nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter Generations Ultimate. È uno dei due flagship di Generations Ultimate, nonché boss finale del suo offline.

Fisiologia[]

Il Valstrax è un esile drago anziano ricoperto da scintillanti scaglie argentate. È caratterizzato dalle ali a forma di tridente e che terminano in uno sbocco che espelle energia drago. Il dorso è sormontato da una serie di protuberanze simili a pinne, mentre la testa presenta una piccola cresta e due occhi azzurri. Il petto è dotato di tre fessure orizzontali che funzionano come la turbina di un aereo, assorbendo e pressurizzando l'aria.

Abilità[]

Il Valstrax vola ad alta velocità espellendo elemento drago dalle ali, che può manipolare a seconda degli attacchi che intende sferrare. Quando esse sono in posizione normale, rivolte verso l'interno, tende a balzare addosso ai cacciatori per azzannarli o spazzarli via con gli artigli. Quando però i nemici sono lontani, può plasmare le ali e far assumere loro una forma a lancia per poi scagliarle contro di loro. Dopo aver sferrato questo attacco, può concatenarlo con una giravolta o lanciando l'altra ala e ritirando al tempo stesso la precedente. Può anche conficcare i tridenti sul suolo e usarli per raspare il terreno. Quando poi le ali hanno assunto la forma a lancia, può usarle per sparare sfere drago contro i cacciatori. Può anche caricare le ali per poi balzare sopra i nemici ed effettuare un salto mortale all'indietro spazzando il terreno con le ali.

È in grado di allineare le ali cosicché le punte siano rivolte verso l'esterno, usandole come due giganteschi palmi grazie ai quali sferra violenti colpi e sbatte sul terreno, a volte anche accendendo le punte delle ali perché esse causino il malus da drago. In questo stato, può condensare l'energia drago e usarla per sparare dei proiettili che inseguono i cacciatori e che spara dopo essersi messo in posizione. Nel caso i nemici siano sotto di lui, può alzarsi in piedi e rivolgere le punte delle ali verso il basso, sparando una serie di proiettili. Le ali ritornano allo stato iniziale normalmente o dopo che ha effettuato una capriola in avanti sbattendole entrambe sul terreno.

Il suo attacco più potente lo vede assorbire quanta più aria possibile per poi balzare in aria e decollare via. Nel cielo, si avvolge di energia drago, assumendo la forma di una cometa rossa, e dopo aver effettuato un giro della morte, si lancia in picchiata verso i cacciatori, rompendo la barriera del suono e atterrando con un'immensa esplosione. L'attacco è devastante, ma lo lascia scoperto per un breve periodo.

Habitat[]

È un mostro nomade avvistato in una vastissima gamma di ambienti, pur sembrando evitare quelli vulcanici. Il suo habitat naturale sono però le rovine elevate.

Etimologia[]

Il nome Valstrax deriva dall'unione delle parole Valor (Valoroso in inglese) e Farukon (Falco in giapponese).

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations Ultimate (Introdotto)

Spin-off[]

  • Monster Hunter Spirits
  • Monstie Drop Monster Hunter Stories

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • Gyuakuten Othellonia
  • TEPPEN

Descrizione[]

Monster Hunter Generations Ultimate
MHGU-Valstrax Icon.png Drago anziano che solcava i cieli di terre lontane. Volava ad alta velocità e il battito delle sue ali lasciava una scia simile a una cometa. Per questo, è noto anche con il nome di "cometa d'argento". Le sue ali sono molto versatili e cambiano posizione a seconda della situazione. A volte lasciano cadere scaglie bollenti.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Mosse rivelatrici![]

Il Valstrax apre le ali prima di attaccare, quindi tienile d'occhio per prevedere le sue mosse. Se il dorso delle ali punta in avanti, si prepara a caricare. Se mostra i propulsori, preparati ad un attacco d'ali, o ad una pioggia di fuoco!

Colonna sonora[]

Il Valstrax possiede una colonna sonora propria, composta da un tema riprodotto durante la caccia.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Silver Winged Scarlet Star - Valstrax[]

https://youtu.be/xOlPIHIe2rM

Curiosità[]

  • È uno dei due flagship di Generations Ultimate insieme al Cruor Diablos.
  • Quando si infuria, emette una quantità straordinaria di elemento drago da testa, ali e torace, rendendole immuni ai danni elementali. Utilizza inoltre gli attacchi con elemento drago con maggiore aggressività.
  • I suoi attacchi variano a seconda della posizione delle sue ali. Se esse puntano in avanti, attacca con rapidissime cariche, pugni e a volte con il suo attacco speciale. Se mostra invece i propulsori, attacca con schianti, esplosioni caricate e missili dalla lunga distanza. Può cambiare posizione delle ali a piacere, spesso e volentieri alternandole per sferrare attacchi combinati.
    • Quando si infuria, gran parte degli attacchi che sferra con le ali infliggono il malus da drago a causa della grande quantità di elemento drago emessa.
  • Come lo Zinogre stigeo, infligge il malus da drago con diversi attacchi, specialmente quando si infuria. A causa di ciò, è consigliato portare con sé nulbacche, resistenze ai malus ed elementali oppure un'arma priva di elemento per contrastare questa sua abilità.
  • Gli artigli, il dorso, la testa, il torace e le ali possono essere feriti, mentre la coda può essere mozzata.
  • Le sue armi da spadaccino sono uniche nel loro genere, poiché posseggono solo acutezza bianca e acutezza rossa.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie+ per essere annullato.
  • Se lo si fa vacillare attaccando il torace mentre sta assorbendo aria, cade a terra e lascia cadere un residuo.
  • Quando appare per la prima volta (nella missione a 9 stelle "Il Gravios che vien con la cometa") è possibile non affrontarlo.
    • Stranamente, durante questo scontro, viene riprodotto il tema della palude e non il suo (sebbene ne possegga uno, come visto sopra).