Advertisement

Con lo sguardo in alto, tra paura e adrenalina. Osservi la cometa cremisi che lenta si avvicina. Il calore delle stelle rade al suolo la terra. Il cielo si spacca, si scatena la guerra.
- Valstrax cremisi, stella di disperazione

Il Valstrax cremisi (noto come Crimson Glow Valstrax nella versione inglese e Kushiki Kakuyou No Barufaruku in quella giapponese) è un Drago Anziano e variante di Valstrax introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

A causa dell'energia drago fuori controllo, numerose parti del suo corpo, come il torace e le ali, sono costantemente illuminate di rosso. Le ali sono diverse da quelle delle sua controparte, poiché ricordano più delle ventole che non dei propulsori, e sono sempre di colore rosso come quelle di un comune Valstrax infuriato. Quando inala aria, si illuminano e iniziano a emettere elemento drago. Quando si infuria, invece, l'energia viene violentemente emanata dal suo corpo sotto forma di aculei rossi sulla testa, con la differenza che però stavolta l'intero torace si illumina di rosso, espellendo enormi quantità di elemento drago sotto forma di fiamme rosse che fuoriescono dal ventre e dai fianchi.

Comportamento e abilità[]

È estremamente più aggressivo e potente della sua controparte ed è noto per attaccare tutto ciò su cui posa lo sguardo a causa dell'incontenibile furia provocata dall'anormale quantità di elemento drago racchiusa nel suo corpo, che lo porta a patire sempre un insopportabile dolore. Questo lo porta a essere anche più attivo del comune Valstrax, non isolandosi più fra le nuvole ma scendendo frequentemente a terra.

Si dice che la sua potenza sia pari a quella di Narwa la creatrice e dei mostri Apex.

Habitat[]

Appare in tutte i territori di caccia di Rise.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Crimson Glow Valstrax Icon.png Valstrax mutante soprannominato "bagliore cremisi". Solitamente questo drago anziano si isola nell'alta atmosfera, ma la sua incontenibile furia lo spinge a scagliarsi contro qualunque cosa veda. Una volta individuata la preda, piomba su di essa schiacciandola sotto le sue implacabili ali taglienti. Ne sono già stati avvistati diversi esemplari, perciò preparati ad affrontarne uno.
Threat Level (危険度): ★★★★★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

Per lanciare attacchi potenti, canalizza tutta la sua energia nelle ali risucchiandola dal proprio petto: questo è il momento giusto per agire. Evita che accumuli troppa energia e causa una combustione interna in grado di infliggere gravi lesioni alla creatura.

Colonna sonora[]

Il Valstrax cremisi possiede una colonna sonora propria, composta da un unico tema riprodotto durante la caccia.

Monster Hunter Rise[]

Silver-winged Star - Valstrax[]

https://youtu.be/jvRjogv57Gg

Curiosità[]

  • È stato introdotto nel secondo aggiornamento gratuito di Rise il 27 Maggio 2021.
  • È la seconda variante della serie a essere introdotta nel gioco senza la sua controparte normale, dopo lo Yian Garuga deturpato.
  • Quando rivolge in avanti i propulsori, può sparare un raggio drago simile a quello del Nakarkos.
  • Dopo essere scattato in avanti con i propulsori, si libra brevemente in aria e può atterrare lentamente sparando dei proiettili drago dalle ali o scendendo violentemente in picchiata verso i cacciatori.
  • La sua missione urgente viene sbloccata dopo aver sconfitto Narwa la creatrice e aver raggiunto il GC 100.
    • Una volta completata, essa sblocca a sua volta delle missioni dove è possibile affrontarlo in ogni territorio di caccia, le quali ruotano ogni volta che si completa una missione.
Advertisement