Advertisement

Il Varusaburosu (occidentalizzato come Varsablos) è un Wyvern Volante e Burst Species di Diablos introdotto in Monster Hunter Frontier G6.

Fisiologia[]

Il Varusaburosu ricorda il suo parente, il Diablos, ma ha numerose differenze. Presenta un corpo rosso scuro con alcune sfumature viola ed un tessuto cutaneo più spigoloso, le corna si prolungano anche dietro la testa e sono ricurve. Ha cinque dita invece di sei e degli artigli nero scuro, alcuni aculei ricurvi sulle zampe posteriori, file di aculei uncinati sulle ali ed è privo della caratteristica piastra sul dorso o della mazza sulla coda. Viene solitamente visto con le membrane delle ali con motivi rosso acceso, arancioni e gialli, alcune sfumature arancioni sul corpo e sulle zampe e delle fiamme emesse da corna, coda e dorso. Dopo aver consumato una tipologia unica di cactus, le fiamme ed i motivi avranno delle sfumature viola, azzurre e bianche.

Abilità[]

Il Varusaburosu possiede una grande velocità e forza ed utilizza le sue potenti zampe, coda e corna per travolgere, schiacciare o trafiggere chiunque lo ostacoli. Può usare anche le sue capacità di controllo sull'ambiente, generando delle eruzioni vulcaniche con pedate o codate oppure estraendo e lanciando macigni con le corna. Può scavare per inseguire e sorprendere la preda dal basso e pare essere più leggero della sua controparte, data la sua capacità di volare. La sua abilità più notevole è, tuttavia, il suo controllo sul fuoco. Infatti, la sua fonte di cibo principale è una particolare tipologia vulcanica di cactus che fornisce un frutto capace di far produrre, dopo essere stato ingerito, un gas che si incendia a contatto con l'aria, generando così le fiammate presenti su varie parti del corpo e che lasciano a terra delle scie fiammeggianti e gli permettono di sparare fuoco.

Comportamento[]

Come la sua controparte desertica, è un erbivoro ferocemente aggressivo ed estremamente territoriale che attacca gli intrusi a vista.

Habitat[]

Abita esclusivamente le zone vulcanica, come il Campo Battaglia.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier G[]

A Pair of Blazing Horns - Varsablos[]

https://youtu.be/UP57Hj_JkWA

Curiosità[]

  • Il Varusaburosu è una Burst Species di Diablos.
  • Il concept del Varusaburosu era inizialmente quello di un Diablos unito ad una stufa.
  • Le sue corna possono essere rotte e la coda può essere mozzata.
  • Se il frutto del cactus non viene consumato dal Varusaburosu entro un determinato limite di tempo, scompare. Non potendosene nutrire, il mostro si indebolisce e le fiamme sul suo corpo si spengono.
  • Il ruggito del Varusaburosu richiede HG Earplugs per essere bloccato.
Advertisement