Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Velkhana (noto come Iverukāna nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter World: Iceborne. È il flagship di Iceborne.

Fisiologia[]

Il Velkhana è un drago tradizionale dalla struttura corporea lineare e snella tipica dei draghi anziani come il Kushala Daora. Le sue scaglie e corazza sono di un particolare blu cristallino. La sua testa ha una corona simile a un diadema composta da piccole corna. Può generare del ghiaccio per ricoprire ali, arti e coda. La sua coda è molto flessibile e simile a una lancia, utilizzata spesso per colpire i nemici.

Comportamento e abilità[]

Il Velkhana controlla liberamente il ghiaccio e il vento freddo e può ricoprire ampie zone di ghiaccio in un istante. Soffia un fluido raffreddato rapidamente che può congelare istantaneamente i mostri. Quando coperto dalla sua armatura di ghiaccio, forma dei cristalli vicino a sé, i quali una volta colpiti formano dei muri che esplodono dopo poco. È possibile salire su queste piattaforme di ghiaccio e saltare da esse per colpire il mostro a mezz'aria. Quando si infuria, può formare delle nubi fredde che fanno piovere aculei di ghiaccio.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter World: Iceborne (Introdotto)

Spin-off[]

  • Nessuna

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★★ Veleno ★★
Acqua Sonno
Tuono ★★ Paralisi
Ghiaccio Scoppio ★★★
Drago ★★ Stordimento

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon Blue.png
Frammento di cristallo
11 4340z Materiale raro di Velkhana. Spesso ottenuto tramite il ricavo. Dall'ampio utilizzo.
MHW-Shell Icon Blue.png
Velkhana: corteccia
11 6640z Materiale raro di Velkhana. Spesso ottenuto tramite le ricompense. Solido, usato nelle armature.
MHW-Wing Icon Blue.png
Velkhana: ala dura
11 8940z Materiale raro di Velkhana. Ottenuto rompendone le ali. Flessibile, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Blue.png
Velkhana: corona
11 9640z Materiale raro di Velkhana. Ottenuto rompendone la testa. Rigido, usato in molte armi.
MHW-Tail Icon Blue.png
Velkhana: frusta
11 9220z Materiale raro di Velkhana. Ottenuto tramite il ricavo della coda mozzata. Rigido, usato nelle armature.
MHW-Claw Icon Blue.png
Velkhana: artiglio duro
11 9080z Materiale raro di Velkhana. Raramente lasciato dai mostri. Affilato, usato in molte armi.
MHW-Mantle Icon Blue.png
Velkhana: cristallo
12 21000z Materiale raro di Velkhana. Usato per creare armi temute in tutto il mondo.
Terre guida
MHW-Claw Icon Blue.png
Grancorona fulgida
11 4000z Materiale raro di Velkhana. L'energia delle Terre guida fortifica i mostri.
MHW-Claw Icon Blue.png
Grancorona fulgida temprata
11 6000z Materiale raro di Velkhana temprato. Un residuo delle lotte nelle Terre guida.

Equipaggiamento[]

Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Velkhana.

Con i materiali di Velkhana è possibile forgiare tre armature: Velkhana α+, Velkhana β+ e Velkhana γ+. L'ultima deriva dal Velkhana arcitemprato.

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Velkhana Icon.png Drago anziano con il potere dei ghiacci. Secondo la leggenda, può controllare il gelo e creare enormi blocchi di ghiaccio con il suo soffio.

Informazioni utili[]

Rompere il ghiaccio che lo ricopre neutralizzerà il suo soffio congelante. I muri di ghiaccio che crea possono essere rotti e usati per saltargli in groppa. I baccelli torcia tornano utili.

Etimologia[]

Il nome giapponese del Velkhana (Iverukāna) deriva dall'incrocio delle parole Ivory (Avorio in inglese) e Kana (Scivolare in svedese); ciò potrebbe essere un riferimento alla sua colorazione e alla sua capacità di produrre ghiaccio. Il nome occidentale, invece, è una parziale romanizzazione dell'originale; mantiene infatti il suffisso Kana, ma vi aggiunge il prefisso Velk, come possibile riferimento alle leggendarie Valchirie.

Colonna sonora[]

Il Velkhana possiede una colonna sonora propria, composta da due temi (normale e inseguimento); il Velkhana arcitemprato possiede due temi esclusivi. Tuttavia, i primi due temi sono esclusivi dei primi due incontri con il Velkhana (nelle missioni "Ghiaccio e fuoco" e "La difesa di Seliana"), solo il terzo è considerato il suo tema ufficiale.

Monster Hunter World: Iceborne[]

Behold, the Ruler of the Frost[]

https://youtu.be/QOdkKjW3TZM

The Defense of Seliana[]

https://youtu.be/E0UaXhEay-I

Splendiferous Silver Sovereign - Velkhana[]

https://youtu.be/pFWaUiYhAC8

Splendiferous Silver Sovereign - Velkhana: The Chase[]

https://youtu.be/RWConRwsmnw

Iceborne's End - Arch-Tempered Velkhana[]

https://youtu.be/Tk-xBk37_dM

Iceborne's End - Arch-Tempered Velkhana: The Chase[]

https://youtu.be/b4NeK3m7-9o

Galleria[]

Curiosità[]

  • La testa e le ali del Velkhana possono essere rotte e la coda può essere mozzata.
    • La coda si conficca nel terreno dopo essere stata recisa, come quella del Glavenus.
    • Dopo aver mozzato la coda, formerà una protesi con il ghiaccio per sferrare i vari attacchi con la coda.
  • Il combattimento del Velkhana ruota intorno alla sua "armatura di ghiaccio" e alla sua capacità di sferrare un potente attacco che combina molti dei suoi attacchi di ghiaccio, facendolo regredire al suo stadio normale.
    • La modalità armatura ha due stadi, dove nel primo il mostro si ricopre di ghiaccio e nel secondo gela l'atmosfera della zona facendola diventare azzurra. In entrambi gli stadi la forza d'attacco e la velocità del Velkhana aumentano e le sue mosse si fanno più potenti e difficili da evitare.
    • I cacciatori possono cancellare questa modalità prematuramente rompendo due o tre pezzi dell'armatura del Velkhana, separati in quattro parti del corpo diverse: testa, corpo, zampe e coda.
    • Il Velkhana non può far ricrescere i pezzi di armatura persi entrando nel secondo stadio.
    • Quando in fin di vita, il Velkhana entra direttamente nel secondo stadio e può sferrare l'attacco supremo senza regredire allo stadio originale.
  • Durante la sezione della storia di Iceborne relativa alla ricerca di tracce del Velkhana (missioni di GM 3), è possibile imbattersi nel Velkhana in ogni zona di caccia eccetto le Distese brinose e può persino invadere durante le altre missioni. Quando ciò accade, altri due mostri grandi abbandonano l'area simultaneamente. Dopo aver notato il cacciatore, combatterà per un breve periodo per poi andarsene. Sbattendolo contro il muro, è possibile raccogliere dei Frammenti di cristallo; non è però possibile ottenere alcun altro tipo di materiale di Velkhana in questo punto dell'espansione.
  • Dopo aver ucciso il Velkhana, si scopre che le sue scaglie di cristallo sono composte da magma raffreddato rapidamente, il che spiega che il mostro si era diretto nella Landa dei cristalli per fare la muta.
Advertisement