Advertisement

Il Velocidrome è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter.

Fisiologia[]

La sua grande cresta rosso chiaro in contrasto con la sua pelle blu segnala ai Velociprey che è il loro leader.

Abilità[]

A causa della sua scarsa forza fisica, il Velocidrome è obbligato a servirsi del proprio branco quando caccia.

Comportamento[]

Il Velocidrome si comporta come il leader dei Velociprey, assumendosi la responsabilità del branco. A volte ne vengono eletti due per branco, poiché così facendo è più facile dividere il branco in due gruppi per cacciare.

Habitat[]

Abita solitamente la Foresta e Colline, la Giungla, la Giungla Antica, la Dawnwind Valley ed il Bosco Eterno.

Altre Versioni[]

Hard Core (HC) Velocidrome[]

L'HC Rathalos

Versione Hard Core di Velocidrome apparsa nella Season 10 di Monster Hunter Frontier, con un nuovo aspetto fisico e degli attacchi che lo rendono il capobranco più potente della serie. Le differenze fisiche includono occhi rossi, un becco ad uncino, una cresta di forma differente ed il fatto che sbavi quando è infuriato. I nuovi attacchi includono un morso in giravolta seguito da una codata, un potente balzo laterale ed un potentissimo salto che crepa il terreno (richiede Quake Resistance +2 per essere bloccato).

L'HC Velocidrome dell'SR100 è noto per uccidere in un colpo solo i cacciatori anche con una difesa maggiore di 600.

G-Rank Velocidrome[]

Nel G-Rank di Monster Hunter Frontier G, il Velocidrome guadagna la capacità di infliggere 5 alterazioni di stato diverse a seconda del colore del liquido che sputa.

Esse sono: Sharpness Loss (Rosso), Drunk (Bianco), Defense Reduction (Nero), Soiled (Arancio-Marrone) e Farcaster (Verde).

Descrizioni[]

Monster Hunter Freedom 2/Freedom Unite[]

"Mostri che guidano i branchi di Velociprey. Sono più grandi, con una cresta più sporgente. Sono fortemente territoriali, ma si ritirano in un posto sicuro per guarire le ferite."

Monster Hunter 4[]

集団行動をするランポスのリーダー。 やや大柄で、大きなトサカが特徴。 群を率い、テリトリーを見回って移動する。 発達した後脚による跳躍で獲物に飛びかかり、鋭い爪で捕えた後に仲間を呼ぶので注意が必要。

Monster Hunter 4 Ultimate[]

"Mostri alfa che guidano i branchi di Velociprey. Hanno dimensioni maggiori rispetto ai loro fratelli, sfoggiano una cresta più massiccia e usano le potenti zampe posteriori per balzare sulla preda, bloccandola con gli artigli prima di richiamare i loro compagni."

Monster Hunter Generations/Monster Hunter Generations Ultimate[]

Monster Hunter Stories[]

"Mostri alpha che capeggiano i Velociprey più piccoli. Da notare la mole, la cresta e gli artigli affilati."

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Monster Hunter Online[]

鸟脚亚目,走龙下目,蓝速龙科。行动迅速的小型食肉龙,集团行动的典范。身形不算特别强壮,却能依靠锐利的爪牙和出色的合作意识,狩猎比它庞大数倍的猎物。

Colonna Sonora[]

Monster Hunter[]

Roar - Rathalos[]

https://youtu.be/MgQCVgAvokA

Monster Hunter 4[]

Boisterous Visitors - Velocidrome[]

https://youtu.be/B9zqxJj0tkM

Curiosità[]

  • Tra i Wyvern Rapaci raptoriali, il Velocidrome ed il Gendrome sono gli unici a non avere un attacco con soffio.
  • Il Velocidrome non appare in Monster Hunter 3, ma viene sostituito dal Gran Jaggi, un altro Wyvern Rapace.
  • Nel suo filmato introduttivo, il Velocidrome è visto alzare la testa e ruggire per richiamare i membri del suo branco, pur non facendolo mai durante le cacce fino alla Quarta Generazione.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • La testa del Velocidrome può ora essere ferita.
  • Il Velocidrome può infuriarsi ed è possibile ricavarne materiali 3 volte.
  • La debolezza elementale del Velocidrome è passata da Tuono a Ghiaccio.
  • Il Velocidrome può immobilizzare il cacciatore.
  • Può venire infettato dal Virus della Frenesia.
  • Può richiamare dei Velociprey nel bel mezzo dello scontro.

Monster Hunter Frontier[]

  • Nel G-Rank, il Velocidrome guadagna 3 nuovi attacchi: una carica rapidissima, 5 nuove sostanze che può sputare ed un attacco che lo vede balzare in aria, sputare ed atterrare sferrando una testata che fa volare in aria i cacciatori.
    • Lo sputo Bianco e Nero riduce la difesa.
    • Lo sputo Rosso e Nero riduce l'acutezza dell'arma.
    • Lo sputo Bianco fa camminare i cacciatori come se avessero la resistenza al minimo.
    • Lo sputo Marrone sporca gli oggetti dei cacciatori.
    • Lo sputo verde rispedisce i cacciatori dritti al campo base,come un lancialontano.

Monster Hunter Online[]

  • Questo mostro viene sbloccato al Livello 5.
Advertisement