Advertisement

Il Villaggio di Yukumo è il villaggio principale di Monster Hunter Portable 3rd. È situato tra le Cime Nebbiose ed è noto in tutto il mondo per le sue sorgenti termali. Recentemente, è divenuto una rinomata meta turistica.

Descrizione[]

Un fiorente villaggio di montagna situato al centro di una valle bagnata dalle acque termali. Il villaggio è diviso in tre livelli, ognuno dei quali separato da una scalinata. Sul primo livello, si trovano un Fabbro ed un Emporio, così come l'ingresso alla Fattoria Yukumo. Sul secondo livello si trovano la Casa del Cacciatore, il Capo del Villaggio di Yukumo e l'ingresso alla Scuola di Addestramento, oltre che al Venditore Ambulante e ad un sentiero che porta all'uscita del villaggio. La Sala di Raccolta si trova sul livello più alto ed è l'edificio più grande del villaggio. Oltre alle sue sorgenti termali, il villaggio vanta anche la presenza di una foresta dalla quale è possibile ricavare del legname di altissima qualità, esportato anche alle città vicine.

Fino ad ora, il villaggio è stato tenuto al sicuro da alcuni cacciatori che venivano a visitarlo per le sorgenti termali. Tuttavia, la recente comparsa di un gran numero di mostri grandi ha spinto la Gilda dei Cacciatori a spedire alcuni cacciatori specializzati appositamente per proteggere il villaggio.

Il Legno di Yukumo[]

Gli abitanti del Villaggio di Yukumo sono noti per la loro carpenteria. Essa non è limitata solo ad edifici e magazzini, ma è diffusa tanto quanto la loro forgiatura. Producono equipaggiamento di alta qualità grazie ad un materiale conosciuto come Legno di Yukumo, il quale può essere raccolto solo dalle foreste delle Cime Nebbiose. Tale legno ha delle proprietà uniche e può essere fuso con materiali solidi come materiali di mostri o minerali. Il legno di qualità migliore può essere persino fuso alla Carbalite.

La Sorgente Termale di Yukumo[]

Il Villaggio di Yukumo è particolarmente apprezzato grazie alla sua leggendaria Sorgente Termale situata nella sala di raccolta e nella piazza del villaggio. Le acque di questa sorgente hanno degli effetti ringiovanenti su coloro che vi si immergono. La sorgente è gestita e sorvegliata da un Felyne conosciuto come "Custode della Sorgente" ed un servizio bevande è presente accanto ad essa; la bevande da esso servite possono potenziare le abilità di chi le beve.

Fattoria Yukumo[]

Il Villaggio di Yukumo presenta un lussureggiante centro agricolo dove è possibile raccogliere semi, miele, minerali, insetti e pesce. La fattoria dispone di un gigantesco spiedo barbecue che può essere utilizzato per cuocere sino a 10 carni crude contemporaneamente. I cacciatori possono inviare i loro Compagni in missioni di caccia felyne da qui e possono anche farli addestrare.

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Portable 3rd[]

https://youtu.be/qwJZgJ6QEDM

Monster Hunter Generations[]

https://youtu.be/yFPw_ekXurM

Curiosità[]

  • L'uovo bollente vicino all'ingresso della fattoria Yukumo può dare un Uovo Sorgente se il giocatore preme quadrato di fronte ad esso.
  • La sorgente termale può potenziare il cacciatore incrementando salute e resistenza. La qualità della sorgente termale può essere migliorata completando missioni per il Custode della Sorgente.
  • Nonostante Monster Hunter Portable 3rd non sia mai stato canonicamente tradotto, il Villaggio di Yukumo viene spesso menzionato numerose volte in Monster Hunter 3 Ultimate e Monster Hunter 4 Ultimate, venendo proprio chiamato Villaggio di Yukumo.
Advertisement