Advertisement

Il Vulcano Antico (anche chiamato Cintura Vulcanica) è una zona di caccia introdotta in Monster Hunter. Consiste in un vulcano attivo e nell'area circostante. I cacciatori partono alla base della montagna e possono dirigersi anche al centro di essa. Dopo essere usciti dalle grotte, possono anche dirigersi verso il picco. L'estremo calore richiede che i cacciatori bevano una Bevanda Fresca se vogliono dirigersi verso le aree interne. È anche importante fare attenzione alle strane rocce presenti sul terreno che esplodono con violenza se danneggiate.

A causa della scarsissima vegetazione, nel Vulcano risiedono solo le creature più robuste, come Basarios, Gravios, Rathalos Azzurro, Yian Kut-Ku, Iodrome e Shogun Ceanataur. Ciò significa anche che vi sono pochi pochi punti di raccolta. In compenso, però, è possibile raccogliere moltissimi minerali.

Risorse[]

Ossa[]

Risorsa Aree in cui si trova
Osso Misterioso Area 7

Esche[]

Risorsa Aree in cui si trova
Verme Area 1

Minerali[]

Risorsa Aree in cui si trova
Pietra Aree 1, 2 e 3
Pietra a Disco Area 1
Cristallo Ghiaccio Area 2
Cristallo Terra Area 3
Minerale Machalite Area 8
Minerale Dragonite Aree 1, 2, 4, 5 e 8
Minerale Carbalite Aree 4, 5 e 8
Minerale Eltalite Aree 3, 4, 5 e 8
Minerale Mellanje Area 8
Minerale Union Aree 1, 3, 4 e 5
Minerale Arcobaleno Area 3
Cella di Fuoco Aree 4 e 8
Carbone Aree 1, 2, 3, 4, 5 e 8
Sfera Armatura Dura Area 5
Sfera Armatura Pesante Area 8
Sfera Armatura Reale Area 8
Cote Area 1
Pietra Antica Area 8
Pietra Polvere Area 8

Bacche[]

Risorsa Aree in cui si trova
Guscio di Bacca Aree 1, 2, 4 e 5
Bacca Tropicale Aree 2, 5, 6 e 7
Bacca ad Ago Aree 2, 3, 5, 6 e 7
Seme Armatura Area 4
Superseme Aree 6 e 7
Seme Drago Aree 7 e 8

Piante[]

Risorsa Aree in cui si trova
Erba Area 6
Erba Fuoco Aree 3, 6 e 7
Peperoncino Aree 6 e 7

Pesci[]

Risorsa Aree in cui si trova
Pesce a Framment. Area 4
Tonno-Lancia Area 4

Aree[]

Campo Base[]

Piccolo canyon roccioso con un letto e due casse oggetti. Dietro il letto c'è anche un punto di pesca.

Area 1[]

Grande canyon dalle alte pareti rocciose. Lo stretto corridoio in quest'area è solitamente bloccato da vari mostri piccoli.

Mostri: Apceros, Ioprey

Area 2[]

Un grande spazio aperto. È roccioso quanto l'Area 1 e solitamente brulica di vari mostri piccoli come Ioprey o Bullfango. È possibile trovarvi delle rocce esplosive che saltano in aria se attaccate. In Monster Hunter Freedom, era l'unica area dove era possibile affrontare il Basarios.

Mostri: Apceros, Bullfango, Ioprey

Area 3[]

Altra area aperta simile all'Area 2. Anch'essa contiene delle rocce esplosive e numerosi punti di raccolta minerali. Spesso abitata da Bullfango e Ioprey.

Mostri: Bullfango, Ioprey

Area 4[]

Gigantesca grotta vulcanica, con dei flussi di lava nelle sezioni est e ovest. Sono richieste delle Bevande Fresche perché la salute non cali. In quest'area sono presenti dei punti raccolta minerali e dei punti di pesca. È spesso visitata da molti mostri, sia piccoli che grandi.

Mostri: Bullfango, Ioprey, Vespoid, Ceanataur

Area 5[]

Piccola grotta vulcanica. Spesso è possibile trovarvi dei Bullfango e degli Ioprey. Anche in quest'area è richiesta una Bevanda Fresca perché la salute non cali ed è un luogo frequentemente visitato dai grandi wyvern.

Area 6[]

Stretto e serpeggiante passaggio che passa attraverso una pozza di lava. Al centro è presente un arco di pietra dove è possibile raccogliere dei Supersemi. I grandi wyvern ed i mostri più piccoli frequentano spesso questa zona ed è richiesta una Bevanda Fresca per non perdere salute.

Mostri: Ioprey, Vespoid, Apceros

Area 7[]

Rovente sentiero che attraversa una pozza di lava. Da qui è possibile vedere la cima del vulcano. Nella sezione nord è presente una roccia ai piedi della quale è possibile raccogliere dei Supersemi. È una zona spesso frequentata dai grandi wyvern e dagli Ioprey, che tendono a bloccare l'unica strada verso il picco. Per non perdere salute è richiesta una Bevanda Fresca.

Area 8[]

L'infernale picco del vulcano, che si affaccia sul cratere. Per raggiungere il bordo, i cacciatori devono attraversare un sentiero ripido e scosceso, dove è possibile trovare ben tre punti raccolta minerali. Qui è anche possibile raccogliere le Pietre Polvere. Per negare gli effetti nocivi del calore è richiesta una Bevanda Fresca.

Curiosità[]

  • L'Area 8 e l'area segreta sono le uniche aree dove è possibile raccogliere le Pietre Ruggine offline.
  • Nell'Area 4 è presente un punto di pesca nascosto. Infatti, nella sezione nord dell'area, è possibile pescare nella lava (i pesci che è possibile pescare sono normali, tuttavia).
  • Quando cambia area, il Gravios si immerge nella lava e ricompare nella zona adiacente invece che volare via.
  • Nell'Area 2 sono presenti delle rocce che sembrano dei Basarios nascosti. Servono ad ingannare i giocatori la prima volta che affrontano il Basarios. Sono leggermente più scure del mostro.
  • Le Pietre-Polvere possono essere trasportate come delle uova. Tuttavia, esplodono quando fatte cadere, danneggiando il cacciatore ed i mostri vicini.
  • A causa del grande numero di punti raccolta minerali, il Vulcano Antico è una delle mappe migliori per raccogliere minerali in grandi quantità.
  • L'Area 7 è molto simile al Campo Battaglia, ma più piccola ed impossibile da attraversare al centro. Il centro è dove riposano i Wyvern Volanti, che possono essere svegliati con una Palla-Pittura o un Coltello da Lancio.

Colonna Sonora[]

https://youtu.be/Gbn459QYI0I

Advertisement