Advertisement

Lo Yama Tsukami (noto come Yamatsukami nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter 2.

Fisiologia[]

Lo Yama Tsukami è un insolito drago anziano dal corpo simile a quello di una piovra. È ricoperto da muschio, alghe e diverse altre piante e possiede quattro spessi tentacoli. Inoltre, ha due grandi baffi e una dentatura inquietantemente simile a quella degli esseri umani. All'interno del suo corpo, produce un gas che gli permette di fluttuare a mezz'aria.

La ragione per cui è stato classificato come drago anziano è perché, come il Kirin, non rientra in nessun'altra categoria. Il suo rapporto con ogni altro mostro è sconosciuto.

Abilità[]

È noto per la sua sorprendente abilità di fluttuare per lunghe distanze senza alcun tipo di supporto. Non è noto come ne sia capace, ma si suppone sia grazie a un gas simile all'elio che produce all'interno del proprio corpo. Pare avere una relazione simbiotica con gli insetti-tuono grandi, ai quali permette di riposare all'interno del suo corpo e maturare a patto di poterli utilizzare come mezzi di difesa in caso di necessità, scagliandoli violentemente contro i nemici. Può rilasciare del gas infiammabile dai pori sul suo corpo.

Comportamento[]

È una creatura pericolosa, ma tende a essere docile dopo essersi nutrito. Le sue dimensioni e la sua capacità di fluttuare gli permettono di sfuggire alla maggior parte degli scontri, ma diventa spaventosamente aggressivo se messo all'angolo.

Habitat[]

È stato avvistato esclusivamente nelle zone forestali e montuose più remote, le uniche capaci di ospitare una creatura di tali dimensioni. Spesso riposa in cima alle antiche torri.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHFU.png (2009) Logo-MH2.png (2006) Logo-MHF-Z.png (2016)

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Yama Tsukami Icon.png Un drago anziano che fluttua nel cielo come una frondosa isola volante. Una vera divinità lussureggiante sulla cui schiena crescono alberi secolari. Alcuni affermano che viva in una torre lontana e inaccessibile.
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Question Mark Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Yama Tsukami Icon.png (?)
Threat Level (危険度): !!!!!!!!

Colonna sonora[]

Lo Yama Tsukami possiede una colonna sonora propria, composta da un unico tema riprodotto durante lo scontro.

Monster Hunter 2[]

The Mountain in the Sky - Yama Tsukami[]

https://youtu.be/mTpGQfGpthU

Curiosità[]

  • In Monster Hunter 2 e Monster Hunter Frontier lo si affronta in modo molto diverso rispetto a Monster Hunter Freedom Unite. Inizialmente, infatti, era necessario inseguirlo lungo la torre, combattendolo nelle zone a spirale (le aree 6 e 8). In seguito, fuggiva in cima alla torre, guadagnando molti nuovi attacchi ma esponendo agli attacchi i tentacoli e i baffi. Su Freedom Unite, invece, lo si affronta in una versione modificata della torre, dove resta in una singola area per tutta la durata della missione.
  • Anche se non è possibile catturarlo, le bombe soporifere lo fanno vacillare. Se lanciate quando si prepara a soffiare aria, cade al suolo e lascia a terra un residuo.
  • Il suo nome occidentale è identico a quello giapponese, con l'unica aggiunta di uno spazio (Yamatsukami nella versione giapponese e Yama Tsukami in quella occidentale).
  • È possibile bloccare il suo soffio di vento solo con l'abilità Guardia +3, mentre avere l'abilità Tenacia permette ai cacciatori di sopravvivere anche venendo colpiti.
  • Se non si riesce a ucciderlo prima dello scadere del tempo, la missione fallirà.
  • È possibile far scomparire gli insetti-tuono grandi che richiama semplicemente uscendo dall'area e rientrandovi.
  • Il suo stomaco si restringe a seconda della salute rimasta. La terza volta che lo stomaco si ritira, significa che sta per morire.
  • A giudicare dalla forma dei denti e dalle piante che gli crescono sul dorso, è possibile che sia erbivoro.
  • Quando cade dopo essere stato colpito dalle bombe soporifere, rimane a terra per un breve periodo di tempo attaccando con gli insetti-tuono grandi; in seguito, finge di rialzarsi in volo e si lascia cadere sui cacciatori.

Monster Hunter Freedom Unite[]

  • L'esemplare che si affronta nella missione scaricabile è più potente del normale ma garantisce un maggior numero di ricompense.

Monster Hunter Frontier[]

  • Nell'HR 100, si circonda di un'aura rossa che impedisce agli artiglieri di colpirlo a meno che non stia compiendo un azione.
    • È possibile inibire ciò con il sigillo Super Pierce Crouch.
  • Ora infligge molti più danni del normale e può essere ucciso in qualunque area della torre.
Advertisement