Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Gli Zamite (noti come Sukuagire nella versione giapponese) sono Anfibi introdotti in Monster Hunter 4. Sono la forma giovanile dello Zamtrios.

Fisiologia[]

Sono delle piccole creature simili a squali le cui bocche ospitano file di denti aguzzi grazie ai quali attaccano le prede e i cacciatori.

Sono stati avvistati in diversi stadi di sviluppo, con alcuni esemplari che presentano delle zampe pienamente sviluppate e altri che invece scivolano sulla pancia.

In battaglia, possono ingrandirsi ingerendo dei fluidi corporei; nel caso degli esemplari privi di zampe, questi fluidi consentono loro di farle crescere.

Comportamento[]

Gli Zamite si comportano in modo molto simile ai Giggi e attaccano ogni altra possibile fonte di cibo per succhiarne via i fluidi vitali.

Habitat[]

Gli Zamite abitano il canale ghiacciato e le Isole ghiacciate.

Apparizioni[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Zamite Icon.png 化け鮫の幼体。獲物を見つけると鋭い歯で食らいつき、体表に穴をあけ、体内に入り込み食い荒らす。その獰猛さは矢尻に例えられることも。養分を得ると急激に成長する。発達した顎は非常に強く、振りほどくには勢いよく地面を転がらなければならないほど。
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Zamite Icon.png Questi giovani Zamtrios usano i loro denti affilati per squarciare la preda, poi si nascondono tra le sue carni per divorarla dall'interno. Chi viene attaccato deve rotolarsi a terra per scuotersi di dosso la creatura. Crescono velocemente dopo un singolo pasto.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Generations
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Stories
MH4U-Zamite Icon.png Forma non adulta di Zamtrios. Coi denti aguzzi si fanno strada nelle vittime e le mangiano dall'interno.
Monster Hunter Rise
MHRise Zamite Icon.png Questi giovani Zamtrios usano i loro denti affilati per squarciare la preda, poi si nascondono tra le sue carni per divorarla dall'interno. Chi viene attaccato deve rotolarsi a terra per scuotersi di dosso la creatura, oppure utilizzare un insetto filo o un kunai per liberarsi. Crescono velocemente dopo un singolo pasto.

Curiosità[]

  • Gli Zamite sono capaci di sputare dalla bocca una sostanza liquida che infligge il malus da ghiaccio. Tale sostanza potrebbe essere la stessa che lo Zamtrios utilizza per ricoprirsi di ghiaccio.
  • Similmente ai Giggi, gli Zamite possono aggrapparsi ai cacciatori e risucchiarne i fluidi vitali per poter così sviluppare delle zampe e diventare più grandi.
Advertisement