Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Lo Zamtrios tigrato (noto come Tigerstripe Zamtrios nella versione inglese e Zaboazagiru Ashu in quella giapponese) è un Anfibio e sottospecie di Zamtrios introdotto in Monster Hunter 4 Ultimate.

Fisiologia[]

Il suo corpo è di color marrone-arancio con qualche sfumatura di rosso, mentre le pinne e il ventre sono bluastre.

Abilità[]

Mantiene gli stessi attacchi della sua controparte artica, ma in molti casi li potenzia. Può infatti gonfiarsi istantaneamente e rotolare velocemente contro i nemici, oppure balzare coprendo enormi distanze. Si sgonfia sputando getti d'acqua che gli consentono di sgonfiarsi immediatamente. Inoltre sputa un fluido paralizzante che immobilizza i nemici ma, in compenso, non può proteggere il proprio corpo con alcun tipo di armatura.

Habitat[]

Si trova esclusivamente nelle dune.

Etimologia[]

Il suffisso tigrato è stato scelto perché rispecchiasse la sua colorazione.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

  • Nessuna

Descrizione[]

Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Tigerstripe Zamtrios Icon.png A differenza dei comuni Zamtrios, gli esemplari di questa sottospecie sono dotati di una caratteristica striatura e abitano principalmente gli ambienti desertici. Possono ingrossare e contrarre il corpo anche in movimento, rivelandosi così degli avversari formidabili.
Threat Level (危険度): ★★★★

Colonna sonora[]

Lo Zamtrios tigrato non possiede una colonna sonora e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia lo si affronta esclusivamente nelle dune, ragion per cui il loro tema gli viene normalmente associato.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

Blood Red Horn - Monoblos[]

https://youtu.be/XRIdI5oAZFM

Curiosità[]

  • La testa, la pinna dorsale, le zampe anteriori e la coda possono essere ferite.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Può venire infettato dal virus della frenesia.
  • Durante il processo di localizzazione, alcuni possibili nomi erano Zamtrios delle dune e Zamtrios bronzeo.
  • A differenza della sua controparte, può gonfiarsi istantaneamente.
  • Quando è gonfio può balzare per lunghe distanze, rotolare lateralmente o persino effettuare due salti contemporaneamente.
  • Si sgonfia sputando un getto d'acqua che infligge il malus da acqua.
    • È possibile che si sgonfi anche come il normale Zamtrios, ma è raro.
Advertisement