Advertisement

Lo Zenith Espinas (letteralmente Espinas Zenith), occidentalizzato come Zenith Espinath, è un Wyvern Volante e Zenith Species di Espinas introdotto in Monster Hunter Frontier Z.

Fisiologia[]

Un Espinas evoluto più grande e letale della sua controparte normale. Il corno sul suo muso si è sviluppato divenendo lungo, contorto, spinoso e dalla colorazione rosa-violacea con alcuni motivi simili a vene, causando anche la formazione di corno più piccolo dietro di esso. Sulla sua nuca, le due grandi corna dalla punta rossa hanno subito uno sviluppo che le ha fatte divenire dentellate e le ha piegate in avanti, mentre gli aculei sopra i suoi occhi sono diventati di un rosa violaceo. Gli aculei rossi simili a spine presenti sul dorso si sono sviluppati divenendo più lunghi ed anch'essi di un rosa violaceo, così come gli artigli delle zampe posteriori e delle ali. Infine, sul suo corpo sono presenti dei viticci verdi irti di spine viola.

Abilità[]

Come l'Espinas, caricherà i cacciatori ad incredibile velocità con le corna ed a volte, se manca il bersaglio, si volterà rapidamente per colpire di nuovo usando il corno nasale sviluppato. Inoltre, può sparare delle palle di fuoco tossiche che infliggono Veleno e Paralisi all'impatto.

Curiosamente, può sparare delle palle di fuoco tossiche e paralizzanti contro i cacciatori agitando il collo mentre tiene il proiettile in bocca, sparandolo in seguito verso il bersaglio. Può anche lanciarsi verso i cacciatori tenendo la palla di fuoco venefica in bocca.

Ciò che lo rende unico è il fatto che, una volta balzato in aria, può generare delle forti raffiche di vento per far cadere i cacciatori e sparare in seguito una palla di fuoco tossica verso il terreno, causando la formazione di una densa nube venefica che prosciuga molto rapidamente la salute dei cacciatori.

Comportamento[]

Come nel caso dell'Espinas, i cacciatori possono solitamente vederlo dormire nell'Area 7 della Grande Foresta o del Flower Field. In questo stato è calmo, ma una volta svegliatosi balzerà in aria, generando delle forti raffiche di vento e sparando delle palle di fuoco tossiche in varie direzioni. Dopo essere atterrato, sarà infuriato.

Curiosamente, viaggia in gruppo per la Grande Foresta insieme ad altri due Espinas. Ciò fa intuire che si tratti di un mostro socievole che trascorre del tempo insieme alla sua controparte.

Habitat[]

Come il normale Espinas, abita principalmente la Grande Foresta ed il Flower Field per confondersi tra la vegetazione e non disturbare gli altri predatori e/o i cacciatori.

Altre Versioni[]

Espinas[]

vedi Espinas

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier Z[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier Z[]

Zenith - Confrontation[]

https://youtu.be/iV_VrUVBI0E

Zenith - Fierce Battle[]

https://youtu.be/90YjoT7o19o

Zenith - Despair[]

https://youtu.be/KRG82UA1CKQ

Curiosità[]

  • La parte sviluppata dello Zenith Espinas è la testa, più nello specifico il suo corno nasale.
  • Quando si infuria, dei motivi viola chiaro appaiono sulle ali, mentre uno strano simbolo dello stesso colore appare sul petto; inizierà inoltre a soffiare del fumo tossico.
  • Il suo corno, il suo petto, le sue ali ed il suo dorso possono essere feriti, mentre la coda può essere mozzata.
Advertisement