Advertisement

Lo Zenith Taikun Zamuza (letteralmente Taikun Zamuza Zenith) è un Carapaceon e Zenith Species di Taikun Zamuza introdotto in Monster Hunter Frontier Z Zenith.

Fisiologia[]

Un anziano ed evoluto Taikun Zamuza simile ad un esemplare nella seconda e terza fase, con però alcune differenze.

Le chele dell'armatura esterna sono notevolmente più grande, con la porzione inferiore della chela appuntita che ora è più larga e divisa in due parti, dalle quali sporgono due aculei. Le chele sono inoltre costantemente ricoperte da terra, cirripedi, funghi, rocce e piante.

Quando non è corazzato, gli aculei su zampe e chele sono assenti e sono stati sostituiti da degli organi elettrici azzurri. Le chele sono inoltre più spesse, lunghe ed in generale più grandi.

Abilità[]

Questo esemplare non si nasconde dietro delle nubi di spore ed utilizza una forza ancora maggiore per fare a pezzi i cacciatori, sorprendendoli con onde d'urto rilasciate dalla chela a martello, balzando in aria e cercando di atterrare su di loro oppure persino caricando dei colpi così potenti da farli volare fuori dall'area.

Quando danneggiato a sufficienza, scaverà via per poi ritornare utilizzando gli organi elettrici nel tentativo di folgorare i nemici in diversi modi, ad esempio balzando in aria ed atterrando con le chele, caricando una sfera elettrica in una chela per poi sbatterla a terra, formando una sfera per chela e poi sbattendole insieme per generare una potente esplosione e mettersi a roteare vagando per l'area nel tentativo di fare a brandelli i cacciatori. Infine, uno dei suoi attacchi più caratteristici lo vede balzare all'indietro per poi saltare nuovamente in avanti attaccando con una chela; se un cacciatore viene colpito da questo attacco, verrà balzato in aria e scaraventato verso terra con un ulteriore colpo di chela.

Comportamento[]

È più tendente ad attaccare rispetto all'esemplare comune, rifiutando persino di nascondersi dietro un'armatura ambientale.

Habitat[]

Come la sua controparte, abita le grotte della Tide Island.

Altre Versioni[]

Taikun Zamuza[]

vedi Taikun Zamuza

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier Z[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier Z[]

Zenith - Confrontation[]

https://youtu.be/iV_VrUVBI0E

Zenith - Fierce Battle[]

https://youtu.be/90YjoT7o19o

Zenith - Demise[]

https://youtu.be/KRG82UA1CKQ

Curiosità[]

  • Le sue parti del corpo sviluppate sono le zampe anteriori, più in particolare le chele.
  • Viene affrontato solamente nel livello più basso delle grotte, dove avrebbe normalmente luogo la terza fase dell'esemplare comune.
  • Quando si infuria inizia a soffiare fumo nero e, nella seconda fase, gli organi elettrici su chele e zampe si illuminano di bianco (sempre che le suddette parti non siano state rotte).
  • Le chele, le zampe, la coda ed il corpo possono essere feriti. Ciò vale anche per la seconda fase fatta eccezione per la coda, la quale si infrange con il resto dell'armatura.
    • Rompergli le chele nella seconda fase lo farà cadere a terra dopo aver sferrato determinati attacchi.
  • Inizia lo scontro in fondo alla grotta, dove verrebbe normalmente affrontato un esemplare privo di armatura.
Advertisement