Advertisement

Lo Zerureusu (occidentalizzato come Zellaeus) è un Wyvern Volante e Burst Species di Rathalos introdotto in Monster Hunter Frontier G.

Fisiologia[]

Lo Zerureusu è un wyvern volante bipede dalla colorazione bianco cenere e con diversi cristalli azzurri presenti su quasi tutto il suo corpo, fatta eccezione per collo, ventre e membrane delle ali.

A differenza del comune Rathalos, possiede una serie di tratti che lo distinguono:

  • Gli aculei sulle sue ali sono più corti e di numero maggiore. Inoltre, invece di crescere a partire dalla zona del metacarpo, come quelli del Rathalos, partono dal radio.
  • Le punte delle sue falangi (le punte delle ali tramutate in artigli) sono più sviluppate e sembrano quasi essere state affilate, come quelle del Nargacuga. In particolare, sembrano avere una struttura simile a quella di un'ascia, a differenza di quelle del Rathalos e dei suoi simili.
  • Le membrane delle ali sono decorate da dei motivi esagonali allungati. Anche le estremità delle ali presentano questa stessa conformazione, apparendo quindi più simili a quelle degli uccelli.
  • La coda è più grande rispetto a quella del Rathalos e dei suoi simili ed è di forma differente, priva della punta ossea e terminante in un cristallo appuntito.
  • Lo Zerureusu lascia infine dietro di sé scie di particelle di colore diverso, similmente allo Shantien.

Abilità[]

Lo Zerureusu può utilizzare attacchi con l'elemento Light. I suoi occhi lasciano inoltre dietro di sé delle scie rosse come quelli del Nargacuga. Oltre agli attacchi già mostrati nel trailer, come la picchiata, possiede anche un nuovo attacco ribattezzato Pioggia di luce che può sferrare dopo essere atterrato. Pare possa anche, da quanto di vede nelle immagini del sito ufficiale, allungare gli aculei su testa, ali e zampe per potenziarne gli attacchi.

Come mostrato nel trailer, fra i suoi attacchi sono presenti un Raggio Elementale che può sparare sia in aria che a terra, un attacco dove falcia il terreno soprannominato Luce Tellurica e la capacità di lanciare gli aculei sulle proprie ali e sparare poi raggi di luce, i quali rimbalzano sugli aculei.

Comportamento[]

Lo Zerureusu è capace di adattarsi a come viene cacciato, cristallizzando la testa, le ali o la coda e le zampe a seconda di quale parte del corpo sia subendo il maggior numero di danni. Durante queste diverse forme, avrà accesso a nuovi attacchi e potenzierà i precedenti.

Habitat[]

Lo Zerureusu abita esclusivamente la Torre.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier G[]

The Absolute White Wing - Zellaeus[]

https://youtu.be/K7OQwWEpcjI

The Absolute White Wing (Phase 2) - Zellaeus[]

https://youtu.be/iz9x-Klea-c

Curiosità[]

  • Lo Zerureusu non appartiene alla stessa specie dei Rath o dell'Unknown (Black Flying Wyvern), bensì ad una specie molto simile con loro imparentata.
  • Pur essendo un loro lontano parente, lo Zerureusu mantiene il caratteristico aspetto di Rathalos e Rathian ed ha una colorazione diametralmente opposta a quella dell'Unknown (Black Flying Wyvern).
  • È una Burst Species di Rathalos.
  • Il suo ruggito richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
  • Similmente allo Shantien, lascia dietro di sé una scia di particelle blu quando vola.
  • È immune alle Trappole scossa.
Advertisement